Rabbia sui social

Finestrini delle auto in frantumi, a Verdello una vera e propria strage

Tantissime le segnalazioni: tentativi di furto, vandalismi o una nuova "moda" dal web?

Finestrini delle auto in frantumi, a Verdello una vera e propria strage
Pubblicato:

Le segnalazioni sono tantissime. Tante, quasi, da non crederci. Tante da far sospettare che poco abbia a che fare con tentativi di furto, ma piuttosto con atti vandalici fini a se stessi o chissà a qualche ultima "sfida" o "moda" del web. Sono almeno una decina le auto danneggiate in pochi giorni a Verdello e sul web si scatena l'ira dei residenti.

Strage di finestrini a Verdello

Vetri in frantumi, auto danneggiate e tanta amarezza. E' questo che accomuna gli episodi di vandalismo avvenuti in particolare nella notte tra il 4 e il 5 marzo scorso ma proseguiti anche nei giorni successivi. Una raffica di danneggiamenti che hanno interessato almeno una decina di auto, ma potrebbero essere molte di più.

via abbiati
Foto 1 di 6
via ferraris
Foto 2 di 6
via giavazzi
Foto 3 di 6
verdelooo
Foto 4 di 6
verdelloo
Foto 5 di 6
verdello
Foto 6 di 6

Raffica di colpi in tutto il paese

Il copione è sempre lo stesso: a essere preso di mira quasi sempre il vetro deflettore del finestrino posteriore. Un danno che poi non prosegue nel furto di oggetti all'interno delle auto o delle vetture stesse. I colpi sono avvenuti in tutto il paese e in particolare in via Garibaldi, via Abbiati, via Ferraris, via Giavazzi, via degli Alpini, via della Migliona, via Daminelli, via della Repubblica sud, via De Gasperi e via Primo Maggio.

Denunciare sempre

Ma altri episodi si sono verificati anche nei paesi vicini, come ad Arcene sempre nelle stesse notti. In molti si sono sfogati sul web cercando di capire quale possa essere lo scopo di questi atti puramente vandalici sottolineando, ancora una volta, la necessità di denunciare sempre ogni evento alle Forze dell'ordine.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali