Fine estate con la Notte Bianca di Casirate

Musica, divertimenti e cibo di strada da domani, sabato, alle 18.30 in piazza Papa Giovanni XXIII e via Umberto I.

Fine estate con la Notte Bianca di Casirate
Treviglio città, 20 Settembre 2019 ore 14:16

Si festeggia la fine dell'estate con una Notte Bianca domani, sabato 21 settembre, a Casirate. Sarà un'evento all'insegna dello street food proposto dagli esercenti del paese, ma non mancheranno musica dal vivo e divertimenti.

Una Notte Bianca di fine estate

La stagione estiva volge al termine. E Casirate domani, sabato 21 settembre, la saluterà con una nuova versione della Notte Bianca. Musica dal vivo, cibo e tanto divertimento. Questi gli ingredienti della Notte Bianca di Casirate organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti del paese. L’appuntamento è per domani a partire dalle 18.30 in piazza Papa Giovanni XXIII per vivere tutti insieme una notte di fine estate.

Gli eventi proposti

La piazza, dalle 18.30, si trasformerà in una pista per le macchinine telecomandate per la felicità dei più piccoli, che potranno fare una prova gratuita, e per i più grandi che potranno ammirare l’esposizione di modelli curata da "G.A.M & C.". Dalle 20 ci sarà la musica dal vivo con le band casiratesi "Novantadieci" e "Misstakes", ma il piatto forte saranno le proposte di cibo e bevande curate dalle attività del paese. Parteciperanno, infatti: Love Kitchen, Birrificio Bosco Grosso, Roxy Bar, Cantinaccia, Blu Bar e Pizza Sole.

"E' una prima volta in paese"

"Rispetto ai mercatini d’estate l’evento è più legato allo street food - ha spiegato Mauro Faccà, assessore allo Sport e Tempo libero -. Nasce dalla collaborazione tra Amministrazione, in particolare l’assessorato alla Cultura, i commercianti e la commissione Biblioteca. In piazza e lungo via Umberto I ci saranno le tavolate per cenare all’aperto ed è una “prima volta” di un evento pensato anche per promuovere i negozi di vicinato di Casirate che speriamo sia apprezzato anche da chi vorrà venire da fuori paese".
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

TORNA ALLA HOME