Menu
Cerca

Finale col botto per il Festival lirico del «Circolo delle Muse»

Crema in estasi per «Lucia di Lammermoor», rappresentata ieri sera nel chiostro del Sant'Agostino. L'opera ha chiuso alla grande il Festival lirico.

Finale col botto per il Festival lirico del «Circolo delle Muse»
Cronaca 09 Luglio 2017 ore 11:59

Grande successo e applausi a scena aperta per «Lucia di Lammermoor», ultimo spettacolo del terzo Festival lirico. L’opera di Donizetti incanta i cremaschi.

Il Festival lirico

Si è concluso col botto il terzo Festival lirico organizzato dal «Circolo delle Muse». A chiudere la rassegna è stata «Lucia di Lammermoor», inscenata ieri sera all’interno del chiostro di Sant’Agostino. L’opera di Donizetti ha entusiasmato il pubblico, che più volte ha omaggiato cantanti e musicisti con sonori applausi.

Il cast

Tra i giovani e talentuosi attori, grande successo hanno riscosso il soprano Medea De Anna nel ruolo di Lucia, Cristiano Amici, che ha impersonato Edgardo, e Matteo Jin nei panni di Enrico. Ottime anche le esibizioni di Emil Abdullaiev, Liudmila Chepurnaya, Claudio Grasso e Daniele Palma. Ad accompagnare i cantanti sono stati i ragazzi dell’orchestra e del coro del Festival lirico, diretti dal maestro Fabrizio Tallachini.

Il «Circolo delle Muse» pensa già al 2018

Soddisfatti anche i membri del «Circolo delle Muse»: «Questa stagione, la nona per noi, si è conclusa alla grande – hanno dichiarato in un comunicato stampa. – Ora, però, stiamo già lavorando alla programmazione del prossimo anno, quello del decennale. La presentazione si terrà il pomeriggio del 16 settembre, in centro città».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli