Grande successo e applausi a scena aperta per «Lucia di Lammermoor», ultimo spettacolo del terzo Festival lirico. L’opera di Donizetti incanta i cremaschi.
Il Festival lirico
Si è concluso col botto il terzo Festival lirico organizzato dal «Circolo delle Muse». A chiudere la rassegna è stata «Lucia di Lammermoor», inscenata ieri sera all’interno del chiostro di Sant’Agostino. L’opera di Donizetti ha entusiasmato il pubblico, che più volte ha omaggiato cantanti e musicisti con sonori applausi.
Il cast
Tra i giovani e talentuosi attori, grande successo hanno riscosso il soprano Medea De Anna nel ruolo di Lucia, Cristiano Amici, che ha impersonato Edgardo, e Matteo Jin nei panni di Enrico. Ottime anche le esibizioni di Emil Abdullaiev, Liudmila Chepurnaya, Claudio Grasso e Daniele Palma. Ad accompagnare i cantanti sono stati i ragazzi dell’orchestra e del coro del Festival lirico, diretti dal maestro Fabrizio Tallachini.
Il «Circolo delle Muse» pensa già al 2018
Soddisfatti anche i membri del «Circolo delle Muse»: «Questa stagione, la nona per noi, si è conclusa alla grande – hanno dichiarato in un comunicato stampa. – Ora, però, stiamo già lavorando alla programmazione del prossimo anno, quello del decennale. La presentazione si terrà il pomeriggio del 16 settembre, in centro città».