Il fighter Iovine vince in Europa

Ha 29 anni, è di Isso ed è campione Mma. E se il lottatore della Bassa ai più è poco noto, è solo questione di tempo: per lui si prospetta una lunga e brillante carriera

Il fighter Iovine vince in Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fighter Iovine vince in Europa. Ha 29 anni, è di Isso ed è campione Mma. E se il lottatore della Bassa ai più è poco noto, è solo questione di tempo, per lui si prospetta una lunga e brillante carriera.

Da Isso a Stoccarda

Recentemente, infatti, il giovane issese Luca Iovine ha disputato un incontro in Germania, a Stoccarda, da dove è tornato a casa vincitore nonostante le condizione dell’incontro non fossero le più favorevoli. E nonostante un brutto scherzo della fortuna. Il suo avversario avrebbe dovuto essere un russo della sua stessa categoria dei «pesi gallo», ma per «problemi tecnici» non è riuscito a presentarsi all’incontro. Così pur di combattare e mettersi alla prova, Iovine ha accetatto di disputare un incontro «Catchweight», ovvero tra combattenti di stazze diverse. Così il campione issese si è trovato a sfidare un tedesco 33enne decisamente più grosso di lui. «Ho deciso lo stesso di mettermi in gioco – ha spiegato Iovine – consapevole della difficoltà dell’incontro». E alla fine ha alzato la coppa.

Leggi l'intervista completa sul numero di Romanoweek da venerdì 8 dicembre in edicola.

Seguici sui nostri canali