Fidanzati ladri si danno alla fuga e travolgono una donna: denunciati
La coppia di malviventi è stata identificata dalla Polizia di Stato grazie alle testimonianze dei passanti
Travolta da un’auto di ladri in fuga che avevano appena rubato su una vettura in sosta. E’ successo giovedì della scorsa settimana nel posteggio dell’area commerciale di via Bergamo, dove hanno sede il supermercato Eurospin e il negozio «Acqua e sapone».
Ladri in azione
Una scena degna di un film poliziesco che solo per caso non ha avuto esiti tragici. Il fatto è avvenuto poco dopo le 15.30. Un uomo e una donna stavano armeggiando nei dintorni di un’auto parcheggiata. Proprio in quel momento sono sopraggiunti i proprietari, padre e figlio, che li hanno colti sul fatto. La coppia di ladri ha quindi arraffato velocemente alcuni spiccioli ed è poi salita a bordo di un "Opel Astra" per darsi alla fuga. Un altro automobilista che aveva assistito alla scena ha provato a fermarli mettendo la propria vettura di traverso nel tentativo di bloccare la strada. Tuttavia è stato speronato dalla coppia che, nei momenti concitati della fuga, ha anche travolto una donna di 65 anni che stava transitando nel posteggio. La "Opel" è quindi fuggita lungo via Bergamo facendo perdere le sue tracce.
Indentificati grazie alle testimonianze
Sul posto è stato quindi richiesto l’intervento di un’ambulanza per soccorrere la donna investita: fortunatamente non presentava ferite gravi ed è stata ricoverata in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Per i rilievi sono invece intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno raccolto la testimonianza dei presenti per stabilire la dinamica dell’accaduto e gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Treviglio che hanno avviato le ricerche dei fuggitivi. Pare infatti che alcuni dei presenti siano riusciti ad annotare, oltre al modello dell’auto, anche il numero di targa dei ladri. Elementi utili che hanno permesso di individuare i responsabili: si tratta di una coppia di fidanzati 40enni, residenti in Provincia, che hanno sulle spalle già numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Ora dovranno rispondere delle accuse di di furto, danneggiamento e omissione di soccorso.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/