Fiamme nella notte, brucia un fienile
In fumo in poche ore oltre sessanta tonnellate di fieno.
Paura nella notte appena trascorsa a Cividate al Piano, dove in una cascina è divampato un grosso incendio. Sono andate in fumo in poche ore oltre sessanta tonnellate di fieno.
Fienile in fiamme a Cividate al Piano
L'allarme è scattato attorno alle 2.30 di questa notte, mercoledì 6 dicembre, in via Cascina del Bosco, a sud dell'abitato di Cividate al Piano, in pieno Parco dell'Oglio. A bruciare era il fienile dell'azienda agricola che si trova nella zona.
Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco della centrale di Bergamo, insieme a quelli del distaccamento di Romano di Lombardia, Dalmine, Madone e Palazzolo sull'Oglio, in forze. I pompieri hanno lavorato a lungo per cercare di spegnere il poderoso rogo, che nel frattempo ha interessato l'intero fienile: alla fine a bruciare sono stati complessivamente circa 600 quintali di fieno. Spente le fiamme, sono in corso i lavori per la messa in sicurezza dell'area. Per le indagini di rito erano sul posto anche i carabinieri della stazione di Martinengo e un'ambulanza. Fortunatamente non si registrerebbero feriti.