Fiamme in cascina, paura questo pomeriggio nella Bassa
In salvo grazie al pronto intervento dei vicini e dei pompieri gli animali allevati nella struttura andata distrutta
Un grosso incendio è scoppiato questo pomeriggio, venerdì 5 aprile, a Urgnano. A bruciare è una struttura adibita a stalla e fienile, di pertinenza dell'azienda agricola Suardi di Urgnano.
Fiamme in cascina a Urgnano
Le fiamme sono diventate attorno alle 17:30 e in breve tempo hanno avvolto completamente l'edificio. Ancora da accertare le cause dell'incendio di cui si è accorto per primo il titolare dell'azienda.
Tra i primi a intervenire sono stati altri agricoltori della zona, che con i loro mezzi hanno cercato di contenere i danni. Nel frattempo è stato ovviamente anche dato l'allarme e sono stati allertati i pompieri con squadre da Treviglio, Romano, Dalmine Bergamo, che hanno aggredito il rogo e stanno cercando di contenere le fiamme. In seguito all'incendio si è anche verificato un blackout, che ha interessato anche alcune abitazioni nella zona e i tecnici della compagnia elettrica stanno intervenendo.
In salvo gli animali
Non si registra fortunatamente nessun ferito e anche gli animali allevati dall'azienda agricola sono stati messi in salvo. Si trovavano all'interno di una porzione della struttura, ma sono stati prontamente spostati prima che le fiamme invadessero la stalla.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h