Cronaca
Incendio

Fiamme a Urgnano: dieci appartamenti inagibili

Anche a Urgnano ieri sera si è verificato un devastante incendio in una palazzina. Dieci famiglie evacuate dai Vigili del fuoco.

Fiamme a Urgnano: dieci appartamenti inagibili
Cronaca Media pianura, 09 Dicembre 2021 ore 09:05

Pochi minuti prima dell'incendio di Martinengo, anche a Urgnano si è verificato un devastante incendio in una palazzina. Sono dieci, qui, le famiglie evacuate dai Vigili del fuoco.

Incendio a Urgnano

L'incendio ha colpito una struttura di via Colombo, una zona residenziale abbastanza recente e di qualità piuttosto alta, dove vivono diverse famiglie.  A bruciare è stato anche in questo caso il tetto realizzato in legno, e a causare l'incendio sarebbe stata una canna fumaria eccessivamente surriscaldata. Sul posto il 118, che ha fatto di tutto per limitare i danni. Le alte fiamme hanno tuttavia danneggiato seriamente l'intero stabile, e alla fine una decina di famiglie sono state evacuate.

3 foto Sfoglia la gallery

In fiamme il tetto, l'edificio inagibile per accertamenti

In azione i Vigili del fuoco della centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio e Madone impegnati a spegnere le fiamme che hanno divorato 150mq di tetto causando danni anche ad alcune abitazioni sottostanti. Spente le fiamme i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'edificio, che comunque non sarà fruibile fino ad accertamenti strutturali completati.

Seguono aggiornamenti.