Cronaca
No alla guerra

Fiaccole di pace in cammino da Casirate ad Arzago

Centinaia di persone ieri sera hanno marciato da piazza Papa Giovanni XXIII sino a piazza San Lorenzo.

Fiaccole di pace in cammino da Casirate ad Arzago
Cronaca Gera d'Adda, 06 Marzo 2022 ore 09:50

In cammino per invocare la pace, le fiaccole di pace ieri sera, sabato 5 marzo, hanno unito Casirate ed Arzago. Centinaia di cittadini delle due parrocchie hanno sfilato da piazza Papa Giovanni XXIII a piazza San Lorenzo in una marcia che ha coinvolto amministratori e associazioni del territorio.

Fiaccole di pace tra Casirate e Arzago

In cammino invocando la pace per il conflitto tra Russia e Ucraina. Tante le manifestazione che invocano la fine della guerra scatenata da Vladimir Putin. Alla marcia che si è tenuta ieri, sabato, a Caravaggio coinvolgendo duemila persone in serata si è aggiunta quella promossa dalle parrocchie di Casirate e Arzago. Centinaia di persone hanno sfilato alle 21 con le fiaccole in mano e portando con se bandiere della pace, guidate dal parroco don Matteo Pini partendo dalla piazza centrale di Casirate, piazza Papa Giovanni XXIII.

In cammino sino in piazza San Lorenzo

4 foto Sfoglia la gallery

La camminata per la pace è transitata lungo la pista ciclabile che collega i due paesi e si è conclusa con un momento di riflessione e di preghiere in piazza San Lorenzo. A marciare per chiedere la pace e la fine della guerra tra Russia e Ucraina sono stati cittadini dei due paesi, amministratori locali e le associazioni di Arzago e Casirate. Al termine i presenti si sono potuti rifocillare con del tè caldo.
Oggi, domenica 6 marzo, un'altra marcia per la pace è prevista a Romano di Lombardia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter