Festa Unità trasloca da Treviglio a Caravaggio

L'evento si terrà dal 19 al 29 luglio al Centro sportivo. I due Circoli collaboreranno, ma pesa anche l'incertezza sulla nuova area fiera cittadina.

Festa Unità trasloca da Treviglio a Caravaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa Unità, l'edizione 2019 non si terrà a Treviglio ma a Caravaggio. Quella che sembrava solo una voce ha trovato conferma in questi giorni. Nessuna richiesta, infatti è arrivata al Comune di Treviglio.

Festa Unità i circoli uniscono le forze

L’evento, che inizierà il 19 luglio, si terrà al centro sportivo di Caravaggio e si concluderà il 29 dello stesse mese. "Abbiamo deciso di unire le forze con il Circolo di Caravaggio anche per abbattere i costi - ha spiegato Alberto Vertova, uno degli storici organizzatori della Festa dell'Unità -. In questo modo potremo contare anche su più persone, visto che la nostra festa, è risaputo, si regge sul lavoro volontario. Inoltre, è l’occasione per avvicinare e aumentare la collaborazione tra le due sezioni". Ma a spingere il Pd di Treviglio a emigrare verso Caravaggio, dopo decenni di presenza della festa in città, è stata anche la situazione di incertezza sui costi e sullo stato di fatto del nuovo Polo fieristico di via Murena.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali