Festa dell’amore: 26 coppie celebrano le nozze d’oro
Domenica 5 gennaio 2025 a Calcio si è svolta la cerimonia nella chiesa parrocchiale, in dono pergamene con al benedizione del Papa.
Domenica 5 gennaio 2025 a Calcio si è svolta la cerimonia nella chiesa parrocchiale, in dono pergamene con al benedizione del Papa.
Festa dell’amore
Una cerimonia da ricordare quella che si è svolta domenica 5 gennaio 2025 nella chiesa San Vittore di Calcio dove ben 26 coppie hanno festeggiato le nozze d’oro: 50 anni di matrimonio. La cerimonia si è svolta all’interno della funzione religiosa celebrata dall’arciprete Angelo Piccinelli. Le coppie hanno ricevuto in dono una pergamena di benedizione di Papa Francesco, procurate grazie all’iniziativa di due parrocchiani. Doni anche don Angelo che ha ricevuto una Casula e Stola con logo del Giubileo.
L’anniversario speciale di Antonio e Lucia
Una coppia in particolare quella formata da Antonio Rossi e Lucia Mazzolla domenica ha festeggiato due volte perché proprio il 5 gennaio cade il loro anniversario di matrimonio. I due infatti si sono spostati nella stessa chiesa nel 1975 e durante la cerimonia sono stati tanti i ricordi che hanno riempito la mente dei due coniugi, ancora lì, dopo 50 anni, insieme davanti allo stesso altere dove si erano promessi amore eterno.
Le 26 coppie da nozze d’oro
Insieme a loro hanno celebrato le nozze d’oro: Luigi Avanzi e Franca Belotti, Paolo Bariselli e Maria Teresa Zanchi, Angelo Barnabò e Luisa Conforti, Pietro Bonetti e Maria Fiamma Ghislotti, Teresiano Cavalli e Erminia Martinelli, Alessandro Bergamaschi e Ernesta Belotti, Vittorio Colleoni e Maria Gatti, Terenzio Comendulli e Primina Acetti, Mario Domenico Costelli e Maria Rosa Raccagni, Francesco Farinon e Carla Vezzoli, Giuseppe Galli e Ausilia Giupponi, Aldino Gozzini e Maria Luisa Costa, Antonio Lucchini e Adriana Agosti, Mario Lupi e Maria Ranghetti, Stefano Marcandelli e Enrica Soldo, Bartolomeo Marrone e Margherita Manzoli, Ezio Moro e Graziella Vezzoli, Egidio Paloschi e Giuseppina Berta, Elio Perego e Rachele Patelli, Lorenzo Podavitte e Luigia Chittò, Pietro Quartini e Giuseppina Gozzini, Luigi Schieppati e Dolores Oedroni, Giovanni Venturi e Antonia Laganà, Mino Zanetti e Franca Fontana e Giuseppe Terzo Zanetti con Maria Barnabò.