Festa della solidarietà, insieme con cuore e allegria

Organizzata dall'associazione "Aiutiamoli a vivere" di Urgnano, si svolge a Basella.

Festa della solidarietà, insieme con cuore e allegria
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della solidarietà dell'associazione "Aiutiamoli a vivere", comitato di Urgnano, che si terrà questo e il prossimo weekend a Basella.

Festa della solidarietà

Prenderà il via domani, venerdì, l'ottava edizione della festa dell'associazione "Aiutiamoli a vivere" del comitato di Urgnano. Buona cucina, divertimento per i più piccoli per raccogliere fondi da destinare a diversi progetti di aiuto concreto. Il gruppo è nato nel 2000 e dal 2001 è partito il progetto di accoglienza dei bambini della Bielorussia.

A chi verranno devoluti i fondi

"Noi raccogliamo fondi - ha detto Rosy - sia per progetti sul territorio della Bielorussia e non. Al gruppo missionario dei Padri Passionisti di Basella doniamo fondi per i loro progetti in Africa, al gruppo di Pontirolo per progetti concreti da loro seguiti in Bielorussia. Una parte invece la usiamo per aiutare le famiglie che accolgono questi bambini. Cerchiamo di abbattere almeno il costo del viaggio che è davvero dispendioso. E di questi tempi non è sempre facile per le famiglie sostenere un tale impegno".

I bambini sono i benvenuti

La festa inizierà domani sera fino a domenica per poi riprendere il weekend successivo. La cucina apre tutte le sere e la domenica anche a pranzo. Si potranno gustare i piatti tipici bergamaschi, fare tornei di tombola o di carte, mentre i più piccoli avranno un intrattenimento a loro dedicato. Spazio giochi, gonfiabili, trucca bimbi e animazione gratuiti. La festa si svolgerà nell'area dedicata accanto al santuario della Madonna degli angeli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali