Menu
Cerca

Festa della donna, una passeggiata contro la violenza patriarcale

L'iniziativa viene organizzata dal gruppo femminista "Una è centomila". Il ritrovo è alle 17.30 al parco di via Marco Polo.

Festa della donna, una passeggiata contro la violenza patriarcale
Treviglio città, 09 Marzo 2019 ore 12:50

Festa della donna “più lunga” con il gruppo femminista “Una è centomila”. Lo stesso che ieri mattina si è reso protagonista di una protesta al convegno sulle donne imprenditrici a Treviglio.

Festa della donna

“Lotto anche il 9 marzo” è il nome della passeggiata che si terrà oggi pomeriggio, alle 17.30, con partenza dal parco di via Marco Polo (Zona Nord) a Treviglio. Un’iniziativa che segue di un giorno la Festa della Donna “ufficiale” con l’obiettivo si sensibilizzare la popolazione sempre, e non solo l’8 marzo, sul tema della violenza di genere che colpisce le donne.

Una è centomila

“Una è centomila” è un gruppo femminista che, attraverso forze eterogenee, vuole creare auto-formazione e una rete attenta ed efficace sui temi di parità di genere, violenza di genere, condizione politica, economica e sociale della donna, e ogni tipo di emarginazione. L’iniziativa organizzata per oggi pomeriggio di concluderà con un aperitivo (a prezzi popolari) nel centro di Treviglio.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli