Festa dei tifosi in piazza Maggiore intorno alla coppa Uefa
Grande festa per accogliere la riproduzione del trofeo europeo vinto dall'Atalanta nella magica notte di Dublino
La riproduzione della trofeo europeo, vinto dall'Atalanta nella magica notte di Dublino, sbarca anche a Martinengo ed è subito festa grande.
Martinengo in festa per la Dea
La riproduzione della coppa Uefa gigante vinta dall’Atalanta porta festa e solidarietà in città. Grandi festeggiamenti in piazza Maggiore venerdì dov’è arrivata la riproduzione in grandi dimensioni della coppa Uefa, vinta dall’Atalanta a Dublino nella magica notte di maggio.
La riproduzione della coppa
La copia del trofeo, alta tre metri in polistirolo resinato, è stata realizzata da Diego Corbari, titolare della ditta Meco di Cenate Sotto, specializzata nell'impiego di questo materiale per scenografie, ma anche imballaggi, edilizia, oggettistica e decorazioni. Dopo essere stata esposta sul Sentierone di Bergamo in occasione dei festeggiamenti, la riproduzione sta viaggiando in tutta la Provincia, su iniziativa dell’ex deputato leghista Daniele Belotti. Venerdì è stato il turno di Martinengo. Piazza Maggiore si è riempita per l’occasione.
Ricavato in beneficenza all'oratorio
Grande anche i festeggiamenti nella città dove il legame con l’Atalanta è forte e radicato. Lodevole è stata poi l'iniziativa degli organizzatori come ha spiegato il sindaco di Martinengo Pasquale Busetti.
"I vari gruppi che hanno aderito e amici della curva nord Atalanta, a sorpresa sono venuti in Comune e mi hanno consegnato il ricavato della serata per donarlo in beneficenza. - ha detto Busetti - Ho accolto calorosamente il gesto sportivo dei ragazzi, e personalmente ho consegnato il ricavato a Don Omar, per il sostegno dell’Oratorio di Martinengo".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h