La Festa dei popoli ha preso il via stasera, giovedì.
Festa dei popoli, volontari pronti al pienone
Stasera, giovedì, ha preso il via la Festa dei popoli nell’area di via Mazzola a Cassano d’Adda. La manifestazione è stata preceduta nel weekend da tre serate a tema, sempre molto partecipate. Le decine di volontari sono all’opera e pronte ad accogliere i visitatori.
La concorrenza non spaventa
La concomitanza con altre kermesse in città e in zona non spaventa gli organizzatori, cioè il circolo locale di Rifondazione in collaborazione con quelli di Inzago, Trezzo e altri della zona. “La cucina è curata nei minimi dettagli, i musicisti sono di grande livello e soprattutto la nostra è una festa che richiama l’inclusione e l’accoglienza – ha detto il segretario Enzo Fagnani – Sappiamo che in molti sostengono il messaggio che vogliamo diffondere e questo ci fa piacere”.
Sabato sul palco gli Statuto
Durante la manifestazione saranno presenti banchetti equosolidali e di associazioni e verranno raccolte le firme per le iniziative nazionali di Potere al popolo. Una quarantina di volontari si occuperanno di gestire la cucina e la consegna dei pasti ai tavoli. Ogni sera, oltre alla cena, si potrà assistere a un concerto diverso. In particolare c’è grande attesa per quello degli Statuto che si terrà sabato.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.