Menu
Cerca

Festa Avis fa il tutto esaurito per il pranzo di ferragosto

L'associazione ghisalbese festeggia quest'anno i suoi 45 anni.

Festa Avis fa il tutto esaurito per il pranzo di ferragosto
Cronaca Romanese, 16 Agosto 2018 ore 09:16

Festa Avis di Ghisalba, l'associazione che quest'anno festeggia i 45 anni di età, fa il pienone a ferragosto.

34esima festa sociale Avis

Una settimana di festa per l'associazione ghisalbese che ieri ha chiuso i battenti registrando il tutto esaurito al pranzo di ferragosto. In tantissimi infatti hanno deciso di recarsi all'area feste per condividere un momento conviviale con amici e parenti. Numerosi anche i volontari, tra cui molti giovani, che hanno avuto il loro bell'impegno a servire i tavoli.

Qualche numero

Quest'anno l'associazione di donatori del sangue festeggia i 45 anni di attività. Il primo presidente fu Giuseppe Facchinetti Forlani e il primo gruppo contava 22 iscritti. Attualmente sono 265 i donatori attivi in costante crescita: nell’ultimo quinquennio sono stati 65 i nuovi soci. 439 donazioni nel corso dell’ultimo anno, di cui 343 di sangue intero e 96 di plasma. E’ su quest’ultimo tipo di donazione, la plasmaferesi, che occorrerà puntare in futuro per essere in linea con le necessità ospedaliere. Sono 147 i donatori benemeriti di quest’anno, premiati nella cerimonia di aprile.

Domenica di prevenzione

L'Avis organizza una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari in collaborazione con la Croce Rossa. Domenica 2 settembre, dalle 7.30 alle 11.30, saranno gratuitamente effettuate le rilevazioni di glicemia, colesterolo e pressione arteriosa al centro culturale ex chiesetta San Vincenzo. E' indicato effettuare il test glicemico a digiuno.

TORNA ALLA HOME