Cronaca

Fermato per furto, spacciatore dà in escandescenza e danneggia l’auto di un carabiniere

E’ successo a Romano, fuori dalla caserma dei militari in via Pascoli.

Fermato per furto, spacciatore dà in escandescenza e danneggia l’auto di un carabiniere
Pubblicato:

E’ successo a Romano, fuori dalla caserma dei militari in via Pascoli.

Il furto di vestiti

In un negozio di abbigliamento all’interno del Gran Shopping Center di Antegnate, un uomo, un nord africano A.I. di 21 anni, è stato fermato dalle guardie di sicurezza interne del centro commerciale dopo che aveva rubato due paia di pantaloni e una felpa. Erano le 18 circa, quando il personale di sicurezza ha chiamato il 112 per far intervenire i carabinieri. Alla vista dei militari l’uomo ha provato a togliersi i pantaloni, uno delle due paia aveva rubato, per non essere denunciato, ma i carabinieri lo hanno fermato messo nell'auto e portato in caserma, dove è stato foto segnalato.

L’aggressione ai Carabinieri

In caserma i militari della stazione di Romano lo hanno perquisito e addosso gli hanno trovato : 5 grammi di cocaina, 5 di eroina, 260 euro, un coltello e due cellulari.  Il 21enne all'improvviso ha dato in escandescenze, ha colpito con un calcio al braccio un carabiniere e si è messo a urlare e insultare i militari perché rivoleva indietro la droga e i soldi. Sul piazzale della caserma ha continuato ad imprecare arrivando a prendere un blocco di cemento e che ha gettato contro la Fiat Punto di una carabiniera in servizio, danneggiandola.

La denuncia

A quel punto i militari lo hanno immobilizzato. Nei suoi confronti è stata emessa una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Venerdì 21 marzo 2024, il nord africano è stato portato in tribunale. Il giudice ha convalidato il suo arresto e, considerati i numerosi precedenti e per il fatto che l'uomo non ha una dimora fissa, ha disposto la misura cautelare del carcere. Il processo con rito direttissimo è stato rinviato al 2 aprile.

Commenti
Battoste

Sono sempre loro mandateli loro paese

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali