Cronaca
Carabinieri

Fermati a Urago con la droga in auto: sequestrati quasi 15 chili di hashish

Durante i controlli nelle abitazioni di Pontoglio e Antegnate recuperati altri 11 chili di stupefacenti: tre arresti. 

Fermati a Urago con la droga in auto: sequestrati quasi 15 chili di hashish
Cronaca Bassa orientale, 01 Dicembre 2022 ore 14:44

Li hanno fermati a Urago durante un controllo stradale e in auto gli hanno trovato tre chili e mezzo di hashish. Durante i controlli nelle abitazioni di Pontoglio e Antegnate recuperati altri 11 chili di stupefacenti: tre arresti.

Droga in auto, fermati a Urago

Due fratelli e la compagna di uno di loro sono finiti agli arresti domiciliari dopo essere stati fermati a Urago d'Oglio dai carabinieri della Radiomobile di Chiari durante un controllo stradale. A insospettire i militari dell'Arma è stato l'atteggiamento sospetto dei tre, agitati durante il controllo, che ha spinto i carabinieri a procedere anche con la perquisizione del veicolo. All'interno del vano del filtro dell’aria, sono stati infatti rinvenuti 35 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 3 chili e mezzo.

Sequestrati quasi 15 chili di hashish

La perquisizione è stata poi estesa alle rispettive residenze dei fermati, dove i militari hanno trovato un ingente quantitativo di stupefacente. Infatti, nell'abitazione dei due conviventi, a Pontoglio (Bs), sono stati rinvenuti altri 114 panetti dello stesso stupefacente, per un peso lordo di circa 11 chilogrammi. Nell’abitazione dell’altro fratello, ad Antegnate, è stato invece rinvenuto un bilancino di precisione, sottoposto a sequestro insieme al complessivo dello stupefacente.

I tre sono stati inizialmente posti agli arresti domiciliari: la convalida è arrivata per i due fratelli - che resteranno ai domiciliari - mentre la donna è stata rimessa in libertà.

Seguici sui nostri canali