Ferisce gravemente un clochard: catturato

Ieri è stato arrestato e portato in carcere un 18 enne senegalese che aveva aggredito un clochard in un parco a Crema.

Ferisce gravemente un clochard: catturato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri è stato arrestato e portato in carcere un 18 enne senegalese che aveva aggredito un clochard in un parco a Crema.

L'aggressione

L’8 novembre dello scorso anno verso le ore 11.30, nel parco pubblico Campo di Marte di Crema, due soggetti affetti da tossicodipendenza seduti su una panchina, improvvisamente hanno iniziato a litigare ed uno di questi, più giovane e nordafricano, ha estratto dal marsupio un oggetto acuminato con il quale ha colpito il 45 enne di origine campana al torace. All’aggressione hanno assistito alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme.

L'arma usata dall'aggressore

Il fermo

I carabinieri di Crema giunti sul posto hanno iniziato le ricerche e dopo qualche ora hanno rintracciato l'aggressore. Si trattava di un 18 enne senegalese che già nei mesi precedenti si era reso protagonista di un’aggressione nei pressi della stazione dei treni di Crema. In quell'occasione,aveva dato appuntamento ad un coetaneo con cui aveva avuto un precedente diverbio sui social network. In quella circostanza aveva ferito l'altro giovane con un coltello da cucina ,che è stato sequestrato, procurandogli delle lesioni guaribili in 15 giorni.

La vittima al parco

La vittima, ha raccontato agli investigatori quanto è accaduto, dicendo di aver ripreso il giovane straniero perché aveva gettato a terra dei rifiuti , Il nigeriano come risposta, all’improvviso, lo ha aggredito colpendolo al torace con più colpi. Dopo aver sentito alcuni testimoni, i Carabinieri hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti. Il GIP del Tribunale di Cremona ha accolto la richiesta dell'accusa e ieri ha emesso un’ordinanza di custodia in carcere e per il 18 enne senegalese che è stato arrestato e portato in carcere in attesa del processo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali