Cronaca
Treviglio

Federica Panicucci a Treviglio: anche lei si è comprata una bicicletta

La famosa conduttrice televisiva è stata ospite nel quartier generale di Bianchi per ritirare una nuova e-bike.

Federica Panicucci a Treviglio: anche lei si è comprata una bicicletta
Cronaca Treviglio città, 13 Giugno 2020 ore 10:09

La famosa conduttrice televisiva Federica Panicucci è stata ospite nel quartier generale di Bianchi, a Treviglio, per ritirare una nuova e-bike.

Federica Panicucci a Treviglio

Federica Panicucci, volto noto della tv italiana, è stata ospite del quartier generale dell’azienda a Treviglio giovedì 11 giugno 2020. Una visita attesa, per ritirare la sua nuova "E-Spillo Luxury Lady"  con la quale si muoverà nel traffico cittadino di Milano, la città dove Bianchi è nata nel 1885 e dove Federica vive con il compagno Marco Bacini.

"Amo la bicicletta e muovermi all'aria aperta"

Federica Panicucci
Federica Panicucci in sella alla sua nuova e-bike "targata" Bianchi

"Amo molto la bicicletta – spiega Federica Panicucci – soprattutto d’estate quando gli spostamenti diventano un’occasione per restare all’aria aperta e tenersi in forma in un periodo in cui i ritmi del lavoro non obbligano ad utilizzare sempre l’auto. Oggi, non posso non pensare al futuro dei miei figli e al desiderio di lasciare a loro un mondo migliore, contribuendo a una nuova mobilità dove l’innovazione deve essere veicolo e fonte di ispirazione per migliorare gli stili di vita, verso un futuro più sostenibile”.

In sella dopo il lockdown

In una recente inchiesta del Giornale di Treviglio è emerso che anche nella Bassa bergamasca, dopo il lockdown, è scoppiata la passione per le biciclette. Il progetto Bianchi Lif-E introduce una visione innovativa della mobilità e dello stile di vita, costruita su tre pilastri: sostenibilità, benessere ed innovazione. Questi temi sono oggi al centro di un processo di ridefinizione dell’attuale società, con le città che stanno ridisegnando le proprie abitudini, rispondendo a nuovi ritmi e dinamiche. In questo scenario, le e-bikes come mezzo di trasporto sostenibile e green, sono una scelta per molte persone come Federica Panicucci che scelgono di vivere la propria quotidianità con uno stile di vita più sano e amano tenersi in forma.

TORNA ALLA HOME