Vandali al cimitero, danni alla tomba di don Mario Bergamaschi

Ad accorgersi del danno sono state le volontarie che si occupano della pulizia della cappella

Vandali al cimitero, danni alla tomba di don Mario Bergamaschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta sorpresa al cimitero di Spino d'Adda, dove domenica scorsa è stata trovata in pezzi la foto sulla tomba di don Mario Bergamaschi, ex parroco che ha guidato la comunità oltre 40 anni fa.

Foto fatta a pezzi

Foto a pezzi: l'immagine posta sulla tomba di don Mario Bergamaschi nel cimitero di Spino d'Adda è stata danneggiata. Atto di vandalismo o incidente? Bisogna ancora fare chiarezza. Intanto in paese la notizia è presto girata, suscitando vivo sdegno tra la cittadinanza.

Danno scoperto da alcune volontarie

Domenica scorsa alcune volontarie che si occupano della pulizia della cappella dei sacerdoti del paese si sono accorte del danno. Hanno immediatamente avvisato il parroco don Alberto Fugazza e il vicario don Enrico Bastia. Per evitare il ripetersi di episodi simili è stato deciso di chiudere la cappella.

Ennesimo episodio di vandalismo in paese

Se si trattasse di un atto di vandalismo, purtroppo non sarebbe la prima volta. Nell'ultimo periodo, infatti, si stanno ripetendo gesti di sfregio contro beni pubblici come il parco Rosselli e il monumento ai caduti. Quello al cimitero è l'ultimo di una lunga serie che sta seriamente preoccupando l'Amministrazione comunale e i residenti.

Tutti i dettagli in edicola su Cremasco Week

 

 

Seguici sui nostri canali