Brignano Gera d'Adda

Farmacia comunale, dal Comune la richiesta a Regione Lombardia

Nei giorni scorsi il Comune ha inoltrato la richiesta in Regione: l'intento è quello di realizzare e affidare una farmacia comunale in paese.

Farmacia comunale, dal Comune la richiesta a Regione Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Inoltrata la richiesta in Regione per una seconda farmacia, che sarà comunale ma gestita da un privato e, nelle intenzioni dell’Amministrazione, troverà posto all’interno dell’area del supermercato in arrivo in paese.

Farmacia comunale: iter al via con la domanda in Regione

A rendere conto dell’operazione è stato, nei giorni scorsi, il primo cittadino Marco Bonardi, che nelle scorse settimane ha inviato in Regione la richiesta d’autorizzazione per la costruzione in paese di una seconda farmacia, visto il numero di abitanti ormai residenti a Brignano.

Marco Bonardi, sindaco di Brignano.

La richiesta, che non era mai stata fatta prima, è stata inoltrata: ora dobbiamo attendere una risposta da Regione Lombardia – ha spiegato il sindaco – Il segretario comunale ci ha lasciato intendere che, nella migliore delle ipotesi, potremmo riceverla entro l’anno o più probabilmente all’inizio dell’anno nuovo.

In ogni caso, sempre come precisa il primo cittadino, la farmacia, se autorizzata, sorgerà nell’area delimitata in blu nel mappale presentato dall’ente. Non solo: presumibilmente troverà posto dentro l’edificio del supermercato. "Sarà una farmacia comunale, ma gestita da un privato che pagherà all’ente una concessione: la gestione sarà affidata mediante un bando pubblico aperto a chiunque abbia titolo di esercitare la professione di farmacista".

L'errore grafico nel documento

Quanto all’area individuata nel mappale da un quadratino rosso, la quale è in realtà stata trasformata in agricola con l’ultima variazione al Pgt, già nei giorni scorsi il vicesindaco Stefano Biffi era intervenuto precisando che si fosse trattato di una svista: una "incomprensione grafica", per l’esattezza.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali