La storia della Farese 1921, formazione che milita nel campionato di calcio di Prima categoria, continua. E per quanto successo in settimana, è un autentico colpo di scena.
“Farese 1921” resta senza presidente
Mercoledì l’ormai ex presidente Andrea Venditti aveva scelto di ritirare la squadra dal campionato di Prima categoria e chiudere anche l’avventura dell’intero settore giovanile, non trovando altre persone disposte a proseguire.

“La Farese è da dieci anni la mia vita, la mia famiglia e il mio grande amore, ma ora devo concentrarmi su di me – ha dichiarato – Sono malato e devo pensare innanzitutto alla mia salute, questo anche per chi mi è accanto, la mia compagna e la mia bambina, che è la mia forza e ha appena tre anni”.
La società pronta a continuare
Il giorno successivo invece ecco il comunicato firmato dai soci ASD Farese 1921 e pubblicato sui canali ufficiali che rettifica le intenzioni di Venditti.
“La società, con la presente, tende a rettificare la dichiarazione del ritiro delle squadre ASD Farese 1921 e conferma che si impegnerà a portare fino in fondo i campionati a cui partecipa. Le attività riprenderanno regolarmente nella serata odierna (giovedì, ndr). Per quanto riguarda la situazione societaria, si intende ringraziare pubblicamente per questi dieci incredibili anni l’operato del presidente dimissionario Andrea Venditti che ad oggi deve vincere la partita più importante della sua vita e della quale noi siamo e saremo i suoi primi tifosi. Nei prossimi giorni i soci si troveranno e costituiranno un nuovo organigramma. Con la presente nota, si intende chiudere la querelle ed eventuali speculazioni, riportare l’attenzione sulle attività del campo e dei nostri ragazzi che sono per noi di primaria importanza”.
L’avventura della Farese continua
Sul fronte campo, dopo il ripescaggio estivo in Prima categoria, ottenuto grazie al brillante percorso nei playoff di Seconda categoria, la Farese ha iniziato il campionato attuale con rinnovate ambizioni. La squadra occupa il tredicesimo posto del girone D con 10 punti complessivi, maturati attraverso due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Il recente 1-1 interno contro la Pianenghese ha interrotto una serie negativa, restituendo un po’ di fiducia al gruppo.
Il sipario sulla Farese, nata nel lontano 1921, non è dunque calato. Questa, al momento, l’unica e gradita conferma.
