Fara d'Adda, la piena fa paura
A Fara d'Adda a Pasquetta si mobilita la macchina della prevenzione: ipotesi chiusura della passerella sul fiume
Le forti piogge cadute nella notte tra Pasqua e Pasquetta in Val Seriana si stanno facendo sentire, e vedere, anche in pianura: la piena dell'Adda, infatti, sta cominciando a far tremare i polsi, tanto che questa mattina, 1 aprile, a Fara d'Adda si è mobilitata la macchina della prevenzione. Dal momento che è attesa per le prossime ore un'ulteriore aumento del livello del fiume, si sta valutando la chiusura della passerella che porta a Groppello, in via precauzionale.
Fara d'Adda, la piena fa paura
Sul posto la Polizia locale, la Protezione civile e personale della Prefettura. Al momento non sono stati presi provvedimenti particolari, ma si valuta per il pomeriggio di chiudere al traffico la popolare passerella.
Danni a Villa d'Ogna
Intanto, forti temporali e forti raffiche di vento si sono abbattuti per tutta la notte su tutta la provincia, ma causando danni in particolare nell'Alta Val Seriana. A Villa d’Ogna, in un bosco, un albero è stato divelto cadendo sulla linea elettrica che serve alcune abitazioni del paese.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h