Family day porte aperte al magazzino Amazon FOTO

Tuor dedicati, giochi e laboratori per i più piccoli, il centro di smistamento di Casirate ha aperto le sue porte a oltre 300 tra familiari e amici dei dipendenti.

Family day porte aperte al magazzino Amazon FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un family day nel magazzino Amazon di Casirate. Si è tenuto stamattina, martedì 28 maggio 2019, un tour nel centro di smistamento del colosso dell'E-commerce a cui hanno partecipato oltre 300 persone tra familiari e conoscenti dei dipendenti.

Family day Amazon, porte aperte a Casirate

Per la prima volta dall’inaugurazione, Amazon ha aperto le porte del centro di smistamento di Casirate, in provincia di Bergamo, per dei tour speciali dedicati alle famiglie e agli amici dei dipendenti in occasione del Family Day. Oltre trecento persone hanno aderito alla giornata,scandita da visite guidate, giochi e attività per i più piccoli. In totale, più di sessanta bambini si sono divertiti a partecipare ai laboratori creativi, di disegno, danza e canto, a saltare sui gonfiabili e giocare con i palloncini. I partecipanti hanno preso parte ad un totale di quattordici tour guidati. Insieme ai dipendenti hanno quindi festeggiato la giornata con una merenda offerta dall’azienda, concludendo con una torta alla panna da 25 chilogrammi.
È stato il primo Family Day organizzato presso il centro di smistamento di Casirate, inaugurato lo scorso novembre. Per la prima volta, dunque, i dipendenti hanno potuto mostrare ai propri cari il loro posto di lavoro, dimostrando orgogliosamente la loro appartenenza al team Amazon. Con una superficie totale di circa 34.000 metri quadrati, il sito di Casirate è il secondo centro di smistamento aperto da Amazon in Italia; presso lo stabilimento saranno creati 400 nuovi posti di lavoro entro i prossimi tre anni.

Amazon Family Day Casirate
Foto 1 di 4

Amazon Family Day Casirate

Amazon_Family Day Casirate 3 (2)
Foto 2 di 4
Amazon Family Day Casirate
Foto 3 di 4

Amazon Family Day Casirate

Amazon_Family Day Casirate
Foto 4 di 4

Investimenti Amazon in Italia

Amazon ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato più di 5.500 nuovi posti di lavoro in Italia dal suo arrivo nel 2010. Il centro di distribuzione di Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia, è stato inaugurato nel 2011. Nel novembre 2015 Amazon ha aperto il suo centro di distribuzione urbano a Milano per servire i clienti Amazon Prime Now. Nel 2017 i centri di distribuzione di Passo Corese (RI) e Vercelli sono entrati in attività: l’azienda ha investito per i due stabilimenti rispettivamente 150 milioni e 65 milioni di euro, con la creazione di 1.200 posti di lavoro a Passo Corese e 600 a Vercelli entro tre anni dal lancio, per supportare ulteriormente il costante incremento della domanda dei clienti e gestire la rapida crescita dei prodotti disponibili sul catalogo Amazon. Nel corso degli ultimi due anni, Amazon ha inoltre aperto i centri di smistamento a Castel San Giovanni e Casirate d’Adda (BG), i depositi di smistamento situati a Brandizzo (TO), Origgio (VA), Rogoredo e Buccinasco (MI), Burago di Molgora (MB), Crespellano (BO), Calenzano (FI), Vigonza (PD), Verona, Fiume Veneto (PN), Arzano (NP), Pomezia (RM), Roma Settecamini e Roma Magliana (RM).

Customer care e principi

Oltre a questi investimenti nello sviluppo della propria rete logistica in Italia, nel 2013 Amazon ha aperto il proprio centro di assistenza clienti a Cagliari e gli uffici corporate a Milano. Nel novembre del 2017 l’azienda ha spostato i propri uffici corporate in un edificio di 17.500 metri quadri nel quartiere emergente di Porta Nuova. La nuova sede corporate ospita gli attuali 400 dipendenti e fornirà all’azienda spazio sufficiente per accogliere oltre 1.100 persone. Amazon ha inoltre aperto a Torino un centro di sviluppo per la ricerca sul riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale che supporterà la tecnologia già utilizzata per l’assistente vocale Alexa.
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione alla concorrenza; passione per l’innovazione; impegno per un’eccellenza operativa; visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali