Fabio e Neven, due ciseranesi campioni italiani di scacchi under 16

I due giovani del circolo scacchistico “Ars Lusi scaecc” hanno vinto insieme ai compagni bergamaschi contro Milano e Palermo

Fabio e Neven, due ciseranesi campioni italiani di scacchi under 16
Treviglio città, 07 Novembre 2019 ore 16:41

Due ciseranesi campioni italiani di scacchi a squadre under 16. Sono Fabio Colonetti e Neven Hercegovac.

Due ciseranesi campioni italiani di scacchi

Fabio e Neven, rispettivamente 16 e 13 anni, hanno partecipato ai campionati italiani di scacchi under 16 con la “Excelsior Bergamo” ma da anni frequentano il circolo “Ars Lusi Scaecc” di Ciserano.  Lo scorso fine settimana con i compagni di squadra si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani ad Arco di Trento. Buoni risultati anche per i piccoli dell’under 12 e dell’under 10, che si sono posizionati a metà classifica.

Orgoglio ciseranese

I due hanno gareggiato con la squadra bergamasca ma sono iscritti al circolo di Ciserano, che oggi festeggia la loro vittoria. “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Ester Pedretti – noi siamo un piccolo circolo non omologato e ci appoggiamo a Bergamo per le gare ma è un orgoglio vedere i nostri ragazzi arrivare così in alto. Il nostro circolo è nato da un gruppo di genitori che ha potuto apprezzare in prima persona l’effetto positivo degli scacchi sui ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di divulgare il più possibile questa disciplina ai giovani”.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 8 novembre

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia