Ex Statale 11, sul cavalcavia è sempre un incubo
Con l’autunno e la ripresa a pieno ritmo delle attività lavorative e scolastiche sono tornate le code
Code sul cavalcavia che unisce Caravaggio a Treviglio. Ancora. La situazione è sempre la stessa e si punta il dito contro la rotonda caravaggina, in cui convergono sei strade molto trafficate: d’altronde la zona è zeppa di strutture commerciali, a cui si aggiunge il casello della Brebemi.
Ex Statale 11: l'incubo del cavalcavia
"Occorreva pensarci prima", è la battuta che va per la maggiore tra gli utenti della strada. Dopo la tregua estiva, arrivato l’autunno e con lui la ripresa delle attività lavorative e delle scuole, per gli automobilisti è tornato l’incubo. Negli orari di punta c’è poco da fare, se non armarsi di pazienza, il micidiale collo di bottiglia è implacabile. Con buona pace della lotta all’inquinamento, visto che i tubi di scappamento appestano l’aria. Dopo la conclusione dei lavori che hanno cambiato la viabilità di fronte all’ospedale, c’è stato un sensibile miglioramento del traffico, ma ora si teme l’apertura dell’ennesimo supermercato che non potrà che aumentare il flusso dei veicoli nella zona. La speranza per una soluzione adesso è riposta nel nuovo Consiglio provinciale, in cui siedono cinque rappresentanti della Bassa, tra cui i due sindaci delle città: Juri Imeri e Claudio Bolandrini.
"Viabilità tema prioritario"
"La viabilità locale è indiscutibilmente un tema prioritario - ha dichiarato Bolandrini - Insieme agli altri consiglieri espressione della pianura bergamasca porterò all’attenzione del presidente e del consigliere delegato, oltre che dell’intero Consiglio provinciale, i problemi viabilistici del territorio. Vi sono importanti tratti di strade di competenza dell’ente Provincia ad elevata percorrenza che necessitano di essere asfaltate con urgenza. La Sp 11 che collega Caravaggio e Treviglio presenta per diversi motivi tempi di percorrenza spropositati. L’intersezione tra le Sp 129 e 132 a Vidalengo è pericolosa e andrebbe messa in sicurezza con la realizzazione di una rotatoria. Sono solo alcuni dei problemi viabilistici che devono essere affrontati".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h