Evaso dai domiciliari, arrestato dopo una colluttazione
Mancava dal domicilio dal 31 luglio. I militari lo hanno rintracciato e portato in carcere nonostante il tentativo di fuga aggredendo i carabinieri.
Era evaso dai domiciliari il 31 luglio scorso. R.O., 36enne marocchino pluripregiudicato, domiciliato a Palosco è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della stazione di Martinengo. L'uomo ha tentato la fuga aggredendo i militari. Ora è in carcere a Bergamo.
Evaso dai domiciliari a Palosco
E' stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della stazione di Martinengo un 36enne marocchino pluripregiudicato che si trovava agli arresti domiciliari a Palosco. Nel tardo pomeriggio di domenica 9 agosto, nel corso di uno specifico e mirato servizio, i carabinieri della Stazione di Martinengo hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello di Brescia nei confronti di R.O. che risultava evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo era sottoposto a misura cautelare per reati in materia di stupefacenti commessi in provincia di Bergamo tra l’agosto del 2015 e l’agosto del 2018.
Rintracciato dai militari tenta la fuga
Lasciato il domicilio dove scontava la pena, il magrebino si era allontanato senza far più ritorno fino a quando le indagini dei militari hanno consentito il rintraccio e l’arresto, avvenuto nonostante il tentativo di darsi alla fuga e la violenta reazione in danno dei militari che lo avevano ormai bloccato ed accompagnato all’autovettura di servizio (azioni per le quali dovrà rispondere anche dell’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale). Sono ancora in corso ulteriori accertamenti degli investigatori, volti a verificare se qualcuno lo abbia ospitato e quindi favorito nella sua evasione. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Bergamo dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.