Menu
Cerca

Esplosione a Verdello, operaio ustionato durante il lavaggio di una cisterna FOTO

I soccorsi sono sul posto, nei pressi del benzinaio Total Erg sulla SS42.

Esplosione a Verdello, operaio ustionato durante il lavaggio di una cisterna FOTO
Cronaca Treviglio città, 03 Settembre 2018 ore 17:35

Aggiornamento

Un 37enne marocchino di Martinengo, dipendente del distributore di benzina e autolavaggio Zeni di proprietà di Valeriano Zeni, è rimasto ferito durante il lavaggio di un camion cisterna che trasportava resina. L’operaio era salito sopra la cisterna e dopo aver aperto il boccaporto ha inserito il braccio per rilasciare, con ogni probabilità le sostanze per effettuare la pulizia. Proprio queste, a contatto con i residui di resina rimasti nella cisterna, potrebbero aver causato la forte fiammata.

I presenti hanno udito come un boato e poi la fiammata ha investito il braccio e il viso del 37enne che, spaventato, è sceso subito dalla cisterna con i chiari segni dell’ustione sul corpo. A raccontarlo è stato il trasportatore della cisterna, residente a Offanengo e dipendente di un’azienda di Gallarate.

Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine, che hanno messo in sicurezza l’area anche se al loro arrivo le fiamme erano già state estinte grazie ai sistemi di sicurezza subito attivati. Sul posto anche la Polizia locale e i carabinieri di Verdello che stanno ricostruendo l’accaduto.

Il 37enne è stato trasportato in ospedale a Bergamo in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi.

11 foto Sfoglia la gallery

Esplosione a Verdello, in arrivo i Vigili del fuoco. E’ successo poco fa lungo la SS42 all’altezza del distributore di benzina Total Erg.

Esplosione a Verdello, in arrivo i Vigili del fuoco

Sul posto sono in arrivo i Vigili del fuoco. Al momento non si conoscono i dettagli di quanto accaduto, ma pare sia coinvolta un’autocisterna. Ferita una persona per la quale è stato richiesto l’intervento dell’ambulanza della Croce bianca di Boltiere in codice rosso.

Seguono aggiornamenti

TORNA ALLA HOME