Menu
Cerca

Esplode l’arcobaleno a Masano con la “Color Run”

Domenica di divertimento per grandi e bambini con l'oratorio "Frassati"

Esplode l’arcobaleno a Masano con la “Color Run”
Cronaca 27 Giugno 2017 ore 17:17

Estate a colori

Un’esplosione di colore per le vie di Masano. E’ la «Color Run», l’iniziativa organizzata dai ragazzi del Grest, che domenica pomeriggio ha trasformato le strade del paese in tappeti color arcobaleno. E’ stata un vero successo la prima edizione della manifestazione che, nata quasi per gioco, è finita per coinvolge oltre 140 persone. La «Color Run», infatti, è piaciuta a tutti, grandi e piccini, che si sono dati battaglia a colpi di polvere colorata.

L’idea dei ragazzi del Grest

La proposta è stata avanzata dai ragazzi del Grest dell’oratorio «Pier Giorgio Frassati» al parroco che, inizialmente scettico, ha poi deciso di dare carta bianca e autorizzare la manifestazione. «L’idea ci è venuta partecipando l’anno scorso alla “Color Run” di Vailate (che si terrà il prossimo 9 luglio, ndr) – ha spiegato la 18enne Giada, animatrice del Grest – Ci era piaciuta e abbiamo voluto riproporla. E’ nata come un gioco, ma devo dire che si è trasformata in una bellissima esperienza che ha unito tutti e che speriamo di poter riproporre anche l’anno prossimo. Siamo stati felici di poter coinvolgere anche i bambini visto che quest’anno il tema del Grest è proprio “Coloriamo il mondo” e che il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto per sostenere le attività dell’oratorio».

E poi tutti in oratorio

Alle 17.30 si sono dati tutti appuntamento per partire lungo il percorso “armati” di quattro sacchetti pieni di polvere colorata. La battaglia a colpi di colore è stata resa ancor più divertente anche da cinque “sentinelle” con tanto di estintore caricato con la polvere colorata. Un divertimento assicurato per tutti che si è concluso poi con il rinfresco, allestito dalle mamme e dai ragazzi, in oratorio.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli