Tra Calvenzano e Misano

Esonda la roggia, sottopasso ciclopedonale allagato e chiuso

L'acqua del canale irriguo ha invaso anche parte del parcheggio del Centro fitness "Ego Club" e del campo da calcetto in erba sintetica.

Esonda la roggia, sottopasso ciclopedonale allagato e chiuso
Cronaca Gera d'Adda, 31 Agosto 2021 ore 09:59

Troppa la portata dell'acqua irrigua nella roggia Babbiona che stamattina, martedì 31 agosto, è esondata: allagato il sottopasso ciclopedonale tra Calvenzano e Misano, l'acqua ha invaso anche parte del parcheggio del Centro fitness "Ego Club" e del campo da calcetto in sintetico della struttura. Chiusa la pista ciclopedonale tra Misano e Calvenzano in attesa della ditta che provveda allo spurgo.

Le acque della roggia esondano, sottopasso ciclopedonale allagato

Brutto risveglio stamattina, poco dopo le 7, al confine tra Calvenzano e Misano. Le acque della roggia Babbiona, utilizzata per l'irrigazione dei campi a sud della Rivoltana, hanno superato i livelli e sono esondate sia nei campi che lungo la via Misano - nel tratto ormai diventato ciclopedonale - finendo per allagare il sottopasso ciclopedonale sotto la strada provinciale Rivoltana. In poco tempo il livello dell'acqua ha saturato il sottopasso ed ha proseguito la sua corsa andando ad allagare parte del parcheggio del Centro fitness "Ego Club" e parte del campo da calcetto in erba sintetica, che si trova a ridosso della Rivoltana all'ingresso di Misano. Fortunatamente, l'acqua non ha raggiunto la palestra che da lì a poco avrebbe aperto al pubblico.

10 foto Sfoglia la gallery

Sul posto i vigili del fuoco, attivata la ditta per lo spurgo

Sul posto, a Misano, sono arrivati anche i vigili del fuoco per sincerarsi di quanto sia successo. Il sottopasso ciclopedonale sotto la Rivoltana è stato chiuso con transenne, sia dal tratto misanese che da quello calvenzanese, perché completamente allagato. Sul posto anche i volontari del Gruppo di Protezione civile misanese. Allertati anche gli uffici comunali di Misano che hanno attivato la ditta per lo spurgo del sottopasso.