Ricerche in corso

Esce di casa per una gita e non torna più: a Serina da sabato si cerca un 71enne

L'uomo, classe 1950 e residente a Cislago, in provincia di Varese, si trovava nella Bergamasca per trascorrere le vacanze estive.

Esce di casa per una gita e non torna più: a Serina da sabato si cerca un 71enne
Cronaca Bergamo e hinterland, 30 Agosto 2021 ore 10:58

Nonostante le ricerche siano state avviate quasi 36 ore fa, ancora non si hanno tracce dell’uomo scomparso sabato pomeriggio scorso (28 agosto) da Serina. L'uomo, classe 1950 e residente a Cislago, in provincia di Varese, si trovava nella Bergamasca per trascorrere le vacanze estive.

Come riporta Prima Bergamo, l’uomo si sarebbe allontanato nel primo pomeriggio per un’escursione, alla ricerca di funghi, e sarebbe stato visto per l’ultima volta nelle vicinanze della sua casa a Valpiana, una frazione di Serina. Entrato nel bosco, però, il 71enne non ha più fatto ritorno.

Le squadre di ricerca si sono messe al lavoro intorno alle 21.30 di sabato, battendo i principali sentieri della zona. Da ieri le operazioni stanno proseguendo in una zona caratterizzata dalla presenza di aree assai impervie, con una fitta vegetazione che complica il lavoro dei soccorritori.

Ricerche anche in quota

L'elicottero di Areu, l’Agenzia regionale per l’emergenza-urgenza, decollato da Bergamo ha sorvolato la zona e ha portato in quota, sul Monte Castello, i tecnici che hanno perlustrato i canali nelle vicinanze del luogo della scomparsa. Un elicottero di Regione Lombardia, con a bordo alcuni tecnici del Soccorso alpino, ha invece esaminato l'area dall'alto.