Entra in un negozio in pieno centro e ruba una pelliccia
Due arrestati in poche ore dalla Polizia locale, uno per furto e l'altro per spaccio di cocaina
Entra in un negozio di abbigliamento nel salotto bergamasco di via XX settembre, e se ne esce con sottomano una borsa e una pelliccia. Non è tuttavia andato troppo lontano l'ambizioso taccheggiatore che questa settimana è stato fermato e arrestato dagli agenti della Polizia locale di Bergamo, in pieno centro alla città.
Ruba una pelliccia in pieno centro a Bergamo
Lunedì intorno alle 13.30, in via "Venti", la polizia locale del capoluogo era in pattugliamento con il proprio Nucleo Interventi Sicurezza Urbana, quando ha notato l'uomo che si stava allontanando dal negozio di abbigliamento, con sottobraccio la preziosa refurtiva. L'uomo, sui 40 anni, è stato fermato. Pelliccia e borsa, è emerso subito, erano state rubate. Arrestato in flagranza, è stato processato per Direttissima per furto ed è stato sottoposto all’obbligo di firma.
Altro arresto per spaccio di cocaina
Poche ore, e la stessa Polizia locale ha portato a termine un altro intervento, come riporta PrimaBergamo.it. Nel pomeriggio di martedì 22 febbraio è stato un controllo in borghese a fermare N.D., 40 anni, colto dagli agenti mentre spacciava cocaina non lontano dal piazzale degli Alpini. Durante il controllo, l’uomo ha reagito agli agenti con calci e pugni: è stato bloccato e perquisito. Addosso aveva 46 grammi di hashish, altra cocaina pronta alla vendita, 200 euro in contanti.
L'arrestato, per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni a pubblico ufficiale (niente di grave per i due agenti, la prognosi al pronto soccorso è stata di tre giorni), è stato sottoposto a processo con rito direttissimo nella mattinata di mercoledì.