scippi a Treviglio

Ennesimo scippo a Treviglio: colta sul fatto una coppia di fidanzati

Ad essere arrestati sono stati un uomo di 43 anni e la sua compagna di 37. I due sono stati presi da polizia e carabinieri subito dopo aver scippato una borsa in una via del centro storico

Ennesimo scippo a Treviglio: colta sul fatto una coppia di fidanzati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo scippo a Treviglio, colti sul fatto i rapinatori. Ieri sera, venerdì 25 marzo, due fidanzati sono stati arrestati e si sospetta siano gli stessi autori delle precedenti nove rapine ai danni di anziane donne trevigliesi.  .

Scippi a Treviglio, arrestati fidanzati

Nella tarda serata di venerdì, nel corso di un’attività congiunta dei carabinieri di Treviglio e degli agenti del commissariato di polizia sono finiti in manette un 43enne e la sua fidanzata 37enne.

Dalla ricostruzione, la coppia stava seguendo la loro vittima per le vie del centro. Al momento propizio, l'uomo si sarebbe avvicinato alla donna con la borsa, per strappargliela con violenza.

Le forze dell'ordine già da tempo seguivano gli spostamenti della coppia, dopo che nelle ultime settimane si erano verificati una serie di furti e rapine, sempre ai danni di soggetti di sesso femminile. Al fine di scovare il responsabile,  i militari e i poliziotti avevano intensificato i servizi in borghese.

Ieri sera, venerdì,  gli agenti sono riusciti a cogliere la coppia in flagranza. Adesso i due fidanzati, in stato di arresto, su disposizione del pubblico ministero di turno, si trovano in carcere a Bergamo. Le indagini continuano allo scopo di accertare la responsabilità dei due indagati  sugli altri scippi, che potrebbero essere nove. Nella mappa in alto, il luogo e il giorno in cui sono avvenuti i 7 di questi episodi.

Seguici sui nostri canali