Boltiere

Ennesimo investimento sulla ex SS 525, ferito un 79enne

L'allarme è scattato intorno alle 10.20. L'anziano stava percorrendo l'ex SS 525 quando quasi all'altezza del supermercato Conad è stato investito da un'auto

Ennesimo investimento sulla ex SS 525, ferito un 79enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 79enne è rimasto ferito, questa mattina, 7 luglio, in seguito a un investimento - l'ennesimo - avvenuto lungo la ex SS 525 a Boltiere.

Anziano investito

L'allarme è scattato intorno alle 10.20. L'anziano stava percorrendo l'ex SS525 quando quasi all'altezza del supermercato Conad è stato investito da un camion. Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce bianca di Boltiere in codice rosso.

Giunti sul posto i soccorritori hanno stabilizzato l'anziano disponendo il trasporto in ambulanza in codice giallo. Lungo l'ex SS 525 si sono create lunghe code dovute al traffico intenso e al tempo necessario per i rilievi dell'incidente affidati alla Polizia locale.

Una strada pericolosa

Un problema, quello del traffico sull'arteria che "spacca" in due il paese, che torna puntualmente a farsi sentire. La pericolosità della strada è uno dei temi caldi degli ultimi decenni e che troverà, si spera, una risposta nella futura realizzazione della circonvallazione ovest, ormai prossima a essere cantierizzata. Una volta inaugurata il transito ai mezzi pesanti verrà vietato liberando l'ex SS 525 dal pericolo maggiore che, negli anni, si è tradotto in numerosi incidenti, alcuni anche dall'esito fatale e in moltissimi disagi per i boltieresi.

Seguici sui nostri canali