Menu
Cerca
Istruzione

Emergenza Coronavirus, confermata la chiusura di scuole e università fino al 15 marzo

Per far fronte all'emergenza sanitaria si parla di una chiusura per altri 10 giorni.

Emergenza Coronavirus, confermata la chiusura di scuole e università fino al 15 marzo
Cronaca Treviglio città, 04 Marzo 2020 ore 14:20

E’ arrivata pochi istanti fa, in una conferenza stampa lampo, la conferma dal premier Giuseppe Conte e dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dell’Università fino al 15 marzo.

Una misura definita precauzionale per evitare il sovraccarico del sistema sanitario nazionale. La chiusura delle scuole è intesa come misura per rallentare il contagio.


Emergenza Coronavirus, scuole e università chiuse fino al 15 marzo. Il decreto arriverà solo in serata, ma dall’incontro tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi è emersa la volontà di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado, Università comprese, su tutto il territorio italiano, fino al 15 marzo.

L’Ansa, che dovrà essere poi confermata dal decreto, è stata riportata anche dal deputato bergamasco Alessandro Sorte che l’ha definita “ufficiale” riportandola sul suo profilo Facebook.

Fontana: “Linea regionale corretta”

“Finalmente da Roma a Milano tutti hanno preso consapevolezza di quella che è realmente la situazione. Le notizie secondo cui il Consiglio dei Ministri ha deciso di chiudere le scuole fino a metà marzo confermano che la linea assunta da subito dalla Regione Lombardia era quella corretta, l’unica per fronteggiare davvero il diffondersi del virus. Ora più che mai bisogna remare tutti nella stessa direzione, senza polemiche per tutelare la salute dei cittadini”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, facendo il punto sull’emergenza Coronavirus.

Seguiranno aggiornamenti

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli