Piani di Bobbio

Elisoccorso ai Piani di Bobbio per aiutare due escursionisti in difficoltà

L'elisoccorso alpino è intervenuto ieri pomeriggio, sabato, per soccorrere due escursionisti in difficoltà dopo un infortunio.

Elisoccorso ai Piani di Bobbio per aiutare due escursionisti in difficoltà
Pubblicato:

Due escursionisti cremonesi hanno allertato i soccorsi; uno di loro aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia

Escursionisti in difficoltà

La notizia è stata divulgata dai nostri colleghi di PrimaLecco all'interno di questo articolo, e riporta quanto accaduto ieri pomeriggio, sabato 19 marzo 2022, alla ferrata dello Zucco Pesciola, ai Piani di Bobbio. L'intervento dei soccorritori è stato effettuato nel primo pomeriggio, intorno alle 15.20, alla ferrata dello Zucco Pesciola. Due escursionisti, entrambi della provincia di Cremona, si sono trovati in difficoltà a circa metà via: uno di loro, un uomo di 26 anni, aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia. Allertati immediatamente i soccorsi.

Attivato l'elisoccorso

Ad intervenire sul posto l'équipe dell'elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. In piazzola a Barzio erano pronti i tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Lariana per un eventuale supporto alle operazioni. Entrambi gli alpinisti sono stati recuperati dall'elisoccorso e trasportati all'ospedale Manzoni di Lecco in codice verde.

Seguici sui nostri canali