Incidente

Elicottero precipita ad Albosaggia, la vittima è un istruttore di volo di Capriate

La vittima è l'istruttore di volo Giovanni Murari, residente in provincia di Bergamo a Capriate San Gervasio.

Elicottero precipita ad Albosaggia, la vittima è un istruttore di volo di Capriate
Pubblicato:
Tragedia ad Albosaggia, un piccolo elicottero privato con a bordo due persone è precipitato, una è morta sul posto mentre l’altra è stata portata in ospedale in gravi condizioni. La vittima è Giovanni Murari (in foto), residente in provincia di Bergamo a Capriate San Gervasio.

Elicottero precipitato

Come riporta PrimalaValtellina.it ancora non si conosce l’esatta dinamica di quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto 2022. Dalle prime informazioni ricevute l’allarme è scattato intorno alle 18:15, i soccorsi si sono recati in via Piavanini, il velivolo è precipitato in un prato tra la strada. Sul posto un’ambulanza, l’auto medica e l’elisoccorso che si è alzato da Bergamo. Oltre ai soccorsi anche i Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e il magistrato di turno, in questo caso il procuratore capo di Sondrio, mentre domani arriverà l’ispettore di dell'agenzia che si occupa di sicurezza del volo per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

elicottero3
Foto 1 di 3
elicottero2
Foto 2 di 3
elicottero
Foto 3 di 3

Muore istruttore di volo bergamasco

Purtroppo al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte del pilota, un uomo di 60 anni, il passeggero invece, un ragazzo di 17 anni, è stato portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La vittima Giovanni Murari
La vittima dell'incidente è Giovanni Murari, residente in provincia di Bergamo a Capriate San Gervasio ma molto noto in Valtellina dove da tempo era istruttore di volo per una società con sede a Caiolo.
Seguici sui nostri canali