Cronaca

Eliambulanza a Isso: grave un ciclista investito sulla variante

Brutto incidente questa mattina, 23 settembre 2025, pochi minuti dopo le 9, all'altezza della rotatoria tra Isso e Barbata

Eliambulanza a Isso: grave un ciclista investito sulla variante

Investito in bicicletta all’altezza della rotatoria lungo la variante dell’ex SS 11: è grave. Sul posto, a Isso, è stata inviata anche un’eliambulanza.

Ciclista investito a Isso

Brutto incidente questa mattina, 23 settembre 2025, pochi minuti dopo le 9. A restare coinvolto e ferito in modo grave un ciclista di 62 anni di Camisano che stava percorrendo la variante tra Camisano e Isso a poca distanza da dove, solo ieri, si era verificato un altro incidente che aveva coinvolto un camion e un furgone causando quattro feriti.

All’altezza della rotatoria il ciclista è stato investito da un camion. Violento l’impatto che ha sbalzato a terra il 62enne rimasto incastrato con le gambe sotto al mezzo pesante. L’autista, che si è subito fermato a prestare soccorso, ha allertato il “112”.

Soccorso in eliambulanza

Sul posto sono giunte poco dopo un’automedica e un’ambulanza della Padana Emergenze di Bergamo, ma valutate le condizioni dell’uomo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Romano e in supporto anche una squadra da Treviglio.

Il 62enne è stato trasferito con urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con traumi multipli. Il 62 enne ha perso una gamba a causa dell’investimento e prima di essere trasportato all’ospedale è stato stabilizzato sul posto, ricevendo diverse sacche di sangue.