Elefante scappa dal circo e danneggia un'auto
E' successo pochi minuti fa a Fara Gera d'Adda, uno spuntino fuori programma per il pachiderma.

Elefante scappa dal circo e tenta la fuga verso la libertà. E' successo pochi minuti fa Fara Gera d'Adda.
Elefante scappa dal circo
Probabilmente la vita del circense non gli piaceva molto. Forse è per questo che un grande elefante del circo attendato in questi giorni a Fara ha deciso di tentare il tutto e per tutto dandosi alla fuga. La sua corsa non è durata molto: dopo poco è stato ripreso dai proprietari del circo. Nel frattempo però l'animale ha urtato contro un'auto, danneggiandola.
La dinamica
Secondo quanto raccontato dagli stessi addetti del circo Dylan i circensi si erano allontanati per bere un caffè. L'elefante, vista la ghiotta occasione, ha pensato bene di fare un giretto. Dal parcheggio tra via Ronchi di Sopra e via Crespi dove il circo è attendato il pachiderma ha attraversato la 184 bis ed è andato a brucare l'erba dell'aiuola spartitraffico. Uno spuntino fuori programma che è finito dopo pochi minuti, quando l'elefante è stato ricondotto nel suo recinto. Nel frattempo però ha urtato un'automobile. Fortunatamente nessun danno per il conducente.

Buongiorno, chi ha scritto questo articolo sono io. Ho 29 anni e sono stata vegetariana o vegana sin da quando ne avevo 16. Ho sempre fatto attivismo e volontariato per gli animali. Nello scrivere un articolo di cronaca però, dato che (per quanto io possa non essere d'accordo) i circhi con animali rispettano la legge, non sarebbe stato deontologicamente corretto puntare il dito contro i circensi. La frase "la vita del circense non gli piaceva molto e ha tentato il tutto per tutto per darsi alla fuga" è stata scritta proprio per spingere alla riflessione i lettori su quali siano le motivazioni che spingono un animale a darsi alla fuga. Evidentemente lì dove sta non sta affatto bene. Anche la fotografia del tendone nel quale è "sistemato" mi sembra piuttosto esplicativa, non le pare? Parlare di maltrattamenti e percosse in questo caso non sarebbe stato corretto perché non abbiamo riscontrato episodi di maltrattamenti al circo Dylan. Scrivendo quello che ha scritto lei avremmo sicuramente ricevuto una denuncia per diffamazione dai proprietari del circo. Buona giornata, GiuliaTorriani
"la vita del circense non gli piaceva molto"?... Invito chi scrive questo articolo con siffatta leggerezza a rinchiudersi in un circo, perennemente legato e quasi sicuramente maltrattato e picchiato se non fa quello che vogliono i signori "circensi"! Poi si chieda se la vita del circense le piace.