Ecg in ambulatorio grazie agli Infermieri di famiglia e comunità
L'ECG andrà prenotato tramite Call Center Regionale presentando l'impegnativa "rossa" o "dematerializzata" e la tessera sanitaria.
Entro fine anno è prevista l'apertura della Case di Comunità e per non farsi trovare impreparata l'Asst Bergamo Ovest ha già messo in campo i primi servizi grazie alla collaborazione delle infermiere di famiglia e di comunità.
Ecg in ambulatorio
La prima novità riguarda la possibilità di effettuare Elettrocardiogramma (Ecg) in uno dei quattro nuovi ambulatori autorizzati. Si tratta dell'ex Inam di via Matteotti a Treviglio, dell'ex ospedale di Piazza Maggiore a Martinengo, del Presst di via Betelli a Dalmine e del Poliambulatorio di via Locatelli a Calusco d'Adda.
L'ECG andrà prenotato tramite Call Center Regionale (telefonicamente o attraverso il proprio Fascicolo sanitario elettronico) e il paziente dovrà solo preoccuparsi di avere a disposizione, all'atto della prenotazione, l'impegnativa "rossa" o "dematerializzata" e la tessera sanitaria.
Referto direttamente sul Fascicolo
L'esito dell'ECG, refertato grazie alla Telemedicina che collega i presidi territoriali con la "Work Station" del Reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Treviglio-Caravaggio, sarà depositato sul proprio Fascicolo sanitario elettronico entro 48 ore dall'esecuzione, senza perciò la necessità di tornare a ritirarlo. In caso un cittadino non avesse ancora attivo il Fasciolo sanitario elettronico, potrà ritirarlo, comunicandolo all'atto dell'esecuzione, dopo 48 ore nella stessa sede di esecuzione.