E’ pagazzanese il formaggio degli astronauti

E’ pagazzanese il formaggio degli astronauti
Treviglio città, 28 Dicembre 2018 ore 15:55

Da Pagazzano all’Esa per coordinare la gastronomia della Settimana spaziale dell’Esa, in Olanda. Il Caseificio Arrigoni Battista era ad Amsterdam nei giorni scorsi, per l’evento organizzato alla presenza di più di 1500 persone all’European Space Reserch and Technology Centre.

Arrigoni all’Esa di Amsterdam

Alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Olanda Andrea Perugini e del Direttore dell’Esa –Estec Franco Ongaro, i formaggi della Bassa sono entrati nei piatti di scienziati ed astronauti. Ma non solo: un evento simile è stato organizzato anche all’European Patent Office (Centro Brevetti Europeo).

La Esa di Amsterdam

L’avventura statunitense

Continua quindi l’avventura extra-confine del caseificio pagazzanese, che nelle scorse settimane ha partecipato a diversi eventi anche negli States: il presidente Marco Arrigoni ha infatti lanciato il top quality Taleggio Dop e Gorgonzola Dop in un centinaio di stores della catena di distribuzione Wegmans. Formaggi della Bassa saranno disponibili ora anche in tre importanti Eataly: a Downtown e a Flatiron, New York, e a Las Vegas.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia