Cambio al vertice

E' il colonnello Alessandro Nervi il nuovo comandante provinciale dei carabinieri

La presentazione si terrà oggi a Bergamo. Prenderà il posto del colonnello Paolo Storoni.

E' il colonnello Alessandro Nervi il nuovo comandante provinciale dei carabinieri
Cronaca Bergamo e hinterland, 27 Luglio 2020 ore 11:38

Sarà il colonnello Alessandro Nervi, classe 1971, a prendere il posto del colonnello Paolo Storoni alla guida del comando provinciale dei carabinieri. L'incontro di presentazione si terrà oggi pomeriggio a Bergamo.

Il colonnello Nervi è il nuovo comandante

Il colonnello (titolato scuole forza polizia) Alessandro Nervi, nato a Varese il 9 giugno 1971, coniugato e con due figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1990, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri di Roma.
Laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha frequentato il 33° Corso Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia a Roma.

La carriera

Nei gradi di Tenente e Capitano, è stato Comandante della 2^ Compagnia Motorizzata del 3° Battaglione Carabinieri “Lombardia” in Milano, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia di Milano - Porta Monforte e Comandante delle Compagnie di Sant’Agata di Militello (ME) e di Acireale (CT).
Da Ufficiale Superiore, nei gradi di Maggiore e Tenente Colonnello, ha ricoperto gli incarichi di Comandante/Insegnante di Sezione del Reparto Corsi presso la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in Roma, di Capo della 1^ e della 2^ Sezione dell’Ufficio Personale Marescialli, di Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Personale Brigadieri/Appuntati e Carabinieri e di Addetto e Capo della 4^ Sezione dell’Ufficio Personale Ufficiali del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, nonché di Comandante del Gruppo Carabinieri di Roma-Ostia.

Da oggi a Bergamo

Con il grado di Colonnello, ha ricoperto l’incarico di Insegnante Titolare della Cattedra Servizi Stato Maggiore e Tecnica Professionale della Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, a Roma e Capo Ufficio Personale del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, a Roma.
Dal oggi, 27 luglio 2020, è Comandante Provinciale Carabinieri di Bergamo.

TORNA ALLA HOME