Menu
Cerca

E' Diego Bianco l'operatore del 118 di Bergamo deceduto per Coronavirus

Si è spento la scorsa notte, aveva 46 anni. Lascia la moglie e un figlio.

E' Diego Bianco l'operatore del 118 di Bergamo deceduto per Coronavirus
Cronaca Bergamo e hinterland, 14 Marzo 2020 ore 21:15

E' Diego Bianco l'operatore del 118 deceduto per Coronavirus. A darne l’annuncio i soccorritori di ADL Cobas Lombardia della Sanità.

Diego Bianco si è spento la scorsa notte

Bianco era operatore tecnico del 118 di Bergamo, in servizio alla centrale operativa dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. Era originario di Montello, sposato e padre di un figlio.

"Diego lavorava a Bergamo sull'amubulanza, aveva 46 anni e una figlia. Diego era un lavoratore preparato, un soccorritore che ha sempre utilizzato i dispositivi di protezione individuali, non era anziano e non aveva altre malattie - si legge in un post di Riccardo Germani, Portavoce ADL Cobas operatore Sanitario - Diego era uno dei 700 operatori sanitari, medici, infermieri, soccorritori, oss che già sono stati contaminati. Nel nome di Diego chiediamo come operatori della Sanità misure straordinarie di Protezione per tutti i soccorritori e gli operatori sanitari, che dovrebbero indossare sempre i dispositivi di protezione integrali da Covid 19. Chiediamo che tutte le cliniche private convenzionate mettano a disposizione posti letto per contagiati da Covid19".

TORNA ALLA HOME