Menu
Cerca

E' di Andrea e Federica il primo sì nella "nuova" San Bernardino

Il 25 maggio scorso è stato celebrato il primo matrimonio nella rinnovata e ritrovata cornice della chiesa di San Bernardino.

E' di Andrea e Federica il primo sì nella "nuova" San Bernardino
Treviglio città, 13 Giugno 2019 ore 14:31

E' stato loro il primo sì, pronunciato dopo tanti anni, tra le mura della splendida San Bernardino a Caravaggio. Andrea Sonzogni e Federica Mombrini hanno coronato il loro amore lo scorso 25 maggio proprio ai piedi del maestoso affresco del Fermo Stella.

Primo matrimonio a San Bernardino

Federica Mombrini e Andrea Sonzogni

Un'atmosfera da fiaba resa ancor più intensa dal particolare legame dei caravaggini con la loro chiesa di San Bernardino da poco riaperta al pubblico con l'inaugurazione del restauro che ha riportato alla luce il Ciclo della Passione del 1531.

Il matrimonio di Andrea e Federica resterà nel ricordo di molti come la prima cerimonia officiata dopo tanti anni di attesa. I famigliari hanno voluto ringraziare per questa opportunità vissuta appieno da tutti gli invitati. Grazie alla convenzione sottoscritta dal Comune e dalla parrocchia e firmata dal sindaco Claudio Bolandrini e dal parroco don Angelo Lanzeni San Bernardino dallo scorso mese di maggio può tornare a ospitare anche matrimoni e cerimonie religiose con l'unica accortezza di riservare particolare attenzione alla delicatezza del sito ancora interessato da operazioni di restauro nelle cappelle laterali.

Introdotto anche il pagamento di un "affitto" per far fronte ai costi di manutenzione della chiesa per far sì che si possa conservare il patrimonio artistico recuperato con tanto lavoro, fatica e impegno economico.

TORNA ALLA HOME