Due urgnanesi nella Nazionale Sbandieratori, ecco chi sono

Erika Lanzeni e Roberto Fontana hanno tagliato un importante traguardo nella loro carriera

Due urgnanesi nella Nazionale Sbandieratori, ecco chi sono
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamano Roberto Fontana e Erika Lanzeni i due urgnanesi che faranno parte della Nazionale Italiana Sbandieratori.

Un traguardo importante

Un traguardo molto importante per i due ragazzi, 32enne lui, 26enne lei, che fanno comunque parte del gruppo "Sbandieratori e Musici dell’Urna – Urgnano", che è iscritto alla Lega Italiana Sbandieratori (Lis). I due urgnanesi hanno partecipato domenica scorsa alle selezioni per entrare a far parte della nazionale. E ne sono usciti con un risultato eccezionale, riuscendo ad entrare nella rosa.  Ogni anno il Lis organizza le selezioni per trovare i giusti atleti che diventeranno poi titolari. Lanzeni sarà quindi una delle tante sbandieratrici che potranno rappresentare oltre che Urgnano, anche l’Italia nelle competizioni internazionali. Fontana invece è stato scelto nel ruolo di tamburino e anche lui avrà lo stesso onore.

La gioia del gruppo urgnanese

Una notizia che è stata accolta con tanta gioia ed entusiasmo da parte del gruppo urgnanese, il quale sulla pagina ufficiale Facebook ha commentato così: "Allenarsi per essere i migliori, è molto diverso da allenarsi bene. Congratulazioni da tutti noi". "La nostra soddisfazione è tantissima – ha commentato Simone Giassi presidente dell’associazione degli sbandieratori – i nostri due atleti fanno parte dei 100 che compongono la rosa e potranno portare il nome di Urgnano non solo in tutta Italia ma anche nel mondo. Rinnovo le mie congratulazioni".

Un gruppo in via d'espansione

Ad oggi l’associazione conta di 50 iscritti attivi tra musici e sbandieratori, che comprende un range tra bambini dai 7 anni fino ai 50, senza contare 20 soci sostenitori. Insomma si tratta di una grande realtà sempre in via d’espansione.

Seguici sui nostri canali