Due ultraleggeri precipitati in poche ore, incredibile a Cassano

Quattro persone sono rimaste ferite.

Due ultraleggeri precipitati in poche ore, incredibile a Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Non capita (per fortuna) molto spesso che un ultraleggero precipiti. Il fatto che ne siano caduti due, nello stesso punto e a distanza di poche ore, rappresenta un’incredibile casualità. E solo per un’altra casualità non ci è scappato il morto.

Due ultraleggeri precipitati in poche ore

Un sabato pomeriggio incredibile a Cassano d’Adda. Attorno alle 15 un ultraleggero stava decollando da un campo volo quando, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato. Ferite le due persone che si trovavano a bordo un 54enne e un 59enne che sono comunque riusciti a uscire da soli dal velivolo. Sembra che le due persone a bordo dell’aereo, proveniente da Sondrio, avessero fatto tappa a Cassano e stessero ripartendo per tornare al punto di partenza.

Il secondo episodio

Due ore dopo è stata la volta di un deltaplano a motore che è precipitato subito dopo il decollo. Il velivolo, che aveva a bordo due uomini di 32 e 58 anni residenti nella zona è caduto in un campo di mais.  Dopo le prime cure effettuate sul posto, uno dei due feriti è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Milano con l’elisoccorso in codice giallo. Meno grave l’altra persona che si trovava a bordo del velivolo che è stata portata in ospedale in ambulanza in codice verde.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali