Due investiti in pochi minuti sulla Sp42
Paura oggi pomeriggio lungo l'arteria che collega Treviglio e Bergamo.
Un pedone e un ciclista investiti in pochi minuti sulla Sp42, oggi pomeriggio, prima a Treviglio e poi a Verdello.
Paura oggi sulla ex Statale 42
Il primo incidente lungo l'arteria "del Tonale e della Mendola" è avvenuto proprio all'imbocco della ex Statale, che si dirama dalla Padana Superiore a Treviglio, da largo Dante, prendendo il nome di via Bergamo. Un uomo di 67 anni è stato investito da un veicolo e soccorso in codice rosso, poi diventato giallo dopo l'arrivo dei sanitari della Croce rossa cittadina. Per lui, ricoverato all'ospedale di Treviglio, diversi traumi a seguito della caduta.
Anziano in bici investito a Verdello
Pochi minuti prima delle 16 invece, è stato un ciclista la vittima di un altro investimento sulla stessa strada, ma a qualche chilometro di distanza: siamo a Verdello, in via Papa Giovanni XXIII, alle spalle dell'ufficio postale e non distante dall'incrocio con via Manzoni.
Protagonista, suo malgrado, un 83enne che percorreva la strada che taglia a metà l'abitato in sella alla bicicletta, e che è stato urtato dallo specchietto di un mezzo in transito. Anche in questo caso sul posto si è precipitato un equipaggio della Casirate soccorso. Il codice è stato abbassato a verde: l'uomo ha riportato una botta al fianco e un grosso spavento, ma fortunatamente nulla di più.