Droga nell'aiuola e irregolari: cento persone controllate a Martinengo FOTO

Droga nell'aiuola e irregolari: cento persone controllate a Martinengo FOTO
Pubblicato:

Droga nell'aiuola e irregolari: cento persone controllate a Martinengo. Tra ieri sera e stanotte  si è tenuto ad opera dei carabinieri di Treviglio una grande operazione per la prevenzione dello spaccio di droga nella città della Bassa orientale Sequestrato oltre mezzo etto di marijuana e cocaina e un centinaio di persone identificate.

La droga sequestrata a Martinengo

Controlli a tappeto

Il controllo è cominciato in serata e proseguito per buona parte della nottata.  Sotto la lente sono finite le vie del centro storico tra le quali anche via I° maggio, area  sensibile al fenomeno dello spaccio di droga.

Tra i controllati, i militari hanno subito rintracciato un marocchino 37enne, ricercato per una condanna per droga e per reati contro il patrimonio. Un altro connazionale, 30 anni, è stato invece denunciato per violazione della legge sull'immigrazione e per lui è scattata la procedura di espulsione dal territorio nazionale.   E’ stato denunciato a piede libero per clandestinità  anche un marocchino 20enne fermato durante le operazioni di pattugliamento in riferimento.

Droga nell'aiuola

Importante il ritrovamento di droga: è stato sequestrato infatti oltre mezzo etto di droga (suddivisa in cocaina ed hashish) già porzionata in alcune decine di dosi, pronta per essere spacciata. Lo stupefacente è stato recuperato dai Carabinieri in due distinti contenitori  (un borsello ed un pacchetto di sigarette), nascosti in un’aiuola di via Cerioli.

Non solo droga e spaccio

Anche un 45enne italiano residente nella Bassa  è finito nei guai: fermato alla guida della propria autovettura, è risultato infatti ieri sera in stato di ebbrezza. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest ed è stato per tale motivo denunciato a piede libero. Gli sono stati decurtati venti punti.

Ultrasessantenne girava  con la bici rubata

E’ stato denunciato a piede libero per evasione anche un italiano ultrasessantenne, scappato da una comunità dove stava scontando una pena ai domiciliari. Aveva con sé una bicicletta rubata.

TORNA ALLA HOME